Ipertensione arteriosa

BUONGIORNO soffro di picchi di pressione alta specialmente alla sera. da 4 anni anni ero in cura con1 pastiglia di cotareg 80+12,5 da un mese circa dopo picchi di pressione 160/105 il medico ha provato a darmi 1 pastigliadi cotareg da 160 ma non è cambiato nulla. ho fatto visita cardiologica ed elettrocardiogramma e la cardiologa mi ha dato i lobivon da 5 mg al mattino e 1cotareg da 80+12,5 la sera.

Dopo 4 giorni della nuova terapia La mattina la pressione è sui 125/85 mentre la sera prima di cena e prima del cotareg è sempre alta 160/110, 155/100. Sono preoccupata. Secondo lei devo aspettare qualche settimana perchè la cura faccia effetto o devo di nuovo recarmi dalla cardiologa?

Grazie e buona giornata

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

deve rivolgere la domanda ad un cardiologo, non a me che sono pneumologo e mi occupo di roblemi legati all'apparato respiratorio.

Cordiali saluti.

Risposto il: 09 Marzo 2018