IPERTENSIONE ARTERIOSA IN MONTAGNA

salve,io e il mio compagno eravamo in montana e dopo una mattinata di sciate abbiamo deciso nel pomeriggio alle 14.30 dopo pranzo di farci una sauna e un idromassaggio.il mio compagno è rimasto nella sauna 15/20 min.prima di cena ha accusato un fortissimo mal di testa, nausee e dolori nella vena sotto l'orecchio sinistro.mi sa spiegare cosa è successo?può essere qualcosa di più pericoloso?grazie
Risposta del medico
Dr. Fernando De Luca
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare

E' PROBABILE CHE SI SIA TRATTATO DI UN AUMENTO CONSISTENTE DELLA PA .PROVOCATO DALLA ALTITUDINE. CONSIGLIO CONTROLLO PERIODICO DELLA PA.

Risposto il: 22 Marzo 2012