Sono appassionato di montagna e mi sono spesso

Sono appassionato di montagna e mi sono spesso sottoposto a grandi sforzi, a volte senza allenamento. Ho sofferto di extrasistoli soprattutto il giorno dopo lo sforzo. Ora ne sento anche sotto sforzo. L'holter, fatto durante attività sprtiva intensa, dice: RS interrotto da sporadici e asintomatici BESV. L'ecocardiogramma: Camere cardiache di normali dimensioni. Spessori parietali ai limiti alti della norma. Cinesi globale e segmentaria conservate EF=60%. Pattern mitralico normale. Lieve Prolasso del lembo anteriore mitralico e lieve Jet di rigurgito. Lieve Rigurgito tricuspidalico con PAPs nei limiti, circa 27mmhg. Pensa che potrò continuare ad andare in montagna? GRAZIE INFINITE PER I CONSIGLI!
Risposta del medico
Paginemediche
Si, potrà continuare ad andare in montagna: le sporadiche extrasistoli sopraventricolari non costituiscono controindicazione all’esercizio fisico. Si ricordi di controllare periodicamente i valori di pressione arteriosa.
Risposto il: 26 Maggio 2006