Ipertensione essensiale

E' da un anno che soffro di ipertensione essensiale, la mia pressione si mantiene su 130/83 con 69 pulsazioni cardiache. Prendo al mattino mezza pastiglia di quinazil 20 mg. Succede però che alcune volte (non sempre) ho difficoltà erettive e sacrso desidero sessuale. E' una cosa dovuta all'ipertensione, al farmaco o ad una condizione psicologica o di Stress (visto che ogni giorno mi alzo alle 5:30 per andare al lavoro e torno alle 19:00 a casa)?
Risposta del medico
Paginemediche
La causa più probabile mi sembra l’ultima; il Quinazil fa parte della categoria degli ACEinibitori, solitamente ben tollerati da questo punto di vista.
Risposto il: 28 Aprile 2005