Ipertrofia prostatica benigna

Ho 66 anni. Lo scorso agosto il controllo del PSA è risultato 5,45. Mi è stato diagnosticato quanto in oggetto ma al momento per altre causa la prima terapia a base di integratori e Cotrimossazolo 2cap x 5gg mese x3 è stata sospesa per dare priorità ad una tac con Mdc, ancora non eseguita perché è stata trovata dell'ecografia una massa adiposa sul rene dx. La domanda è: le due cose sono collegate e cosa dice la vostra esperienza? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro signore ciò che ha descritto non dovrebbe essere collegato assolutamente al PSA alterato per "prostatite". Saluti.

Risposto il: 26 Gennaio 2021