Ipocondria o demenza?

Salve,ho 16 anni e la domanda che starò per fare vi sembrerà assurda perché sono giovanissima. Sono sempre stata una ragazza che si dimentica le cose e si inceppa un po a parlare solo che ultimamente mi sto preoccupando troppo. Ieri mia mamma prima di andare a lavoro mi ha detto di spolverare casa, le ho detto che lo avrei fatto ma me ne sono dimenticata. Peró su questo sono più tranquilla perché mi ero persa a vedere una serie TV e me ne ero completamente scordata. Il problema è che stamattina è successo di nuovo,mi ha detto di stendere I panni e io me ne sono dimenticata. Questa cosa mi fa salire ansia e mi fa innervosire perchè vorrei tanto ricordare ma non riesco,mi dimentico. In più sono due notti che prendo sonno tardi ma sono quasi sicuro che sia per via della forte ansia. Fatto sta che la demenza (a parte l'alzheimer perché sono giovane) mi terrorizza e ho paura che in qualche modo questo sia solo l'inizio della malattia..
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
Serena. Ne parli bene e con onesta' con il suo mmg. Sapra' indirizzarla. Non pone elementi che inducano a fantasticare una demenza. In alto I cuori
Risposto il: 24 Giugno 2019