ipodiafania medio basale destra

I raggi x hanno evidenziato un area di ipodiafania medio basale destra. Può essere il segnale di un tumore ai polmoni? cordiali saluti
Risposta del medico
Raffaella Raio
Una ipodiafania all'esame radiografico del torace può essere un processo broncopneumonico più facilmente rispetto ad una neoplasia del polmone. L'immagine prodotta in radiografia dal tumore è più definita e densa. Ciononostante è utile l'interpretazione di uno specialista pneumologo.
Risposto il: 10 Maggio 2007