Ipotesi alternativa

A giugno 2006 ho fatto un intervento di ablazione transcatetere per F.A. cronica in cuore sano con atrio sinistro con lieve dilatazione. Intervento non riuscito. Ora mi propongono un secondo intervento di ablazione Vorei conoscere la sua opinione. Cordiali saluti Carlo Guidobaldi
Risposta del medico
Paginemediche
Non è così semplice darle un consiglio sulla base dei soli elementi forniti, ma, in linea generale, si potrebbe anche prendere in considerazione l’ipotesi di lasciarla in fibrillazione atriale permanente con farmaci che garantiscono un miglior controllo della frequenza cardiaca.
Risposto il: 27 Settembre 2007