ipotesi di contagio

Gentili dottori, Sono un operatore socio sanitario e lavoro in una casa di riposo per anziani, un mese e mezzo fa circa, facendo la barba ad un paziente con nuda lametta Bic, l'ho leggermente tagliato in uno zigomi, ho avuto la sensazione che uno schizzato di sangue mi fosse schizzato in su verso le labbra, mi sono agitata perché quel giornonel labbro inferiore avevo una vesvica da Hermes non sanguinante, se un minimo di sangue mi fosse giunto sull'area rischio x eventuali epatite c. Non so a conoscenza se il paziente ne è affetto ecco perché ho paura. Inoltre e da giorni che ho malessere alla parte alta dello stomaco e temo riguardi il fegato a causa di eventuale contagio H c v Hobart paura, potete dirmi Sevilla male Alli stomaco fini un mese e mezzo da quell'episodio possa essere sintomo del l'epatite. ? Aggiungo che a causa di mal di gola sto prendendo l'antibiotico da 4 giorni. 10 giorni fa le transazioni erano ok è tranquillizzante. ? Un mese fa eco addome completo ok.Grazie
Risposta del medico

 Ritengo che le sue preoccupazioni siano esagerate e perchè non è a conoscenza di patologia virale del soggetto e perchè ha già eseguito esami di laboratorio che non indicano alterapioni epatica.

Risposto il: 17 Dicembre 2014