Ipotiroidismo

Salve, sono nata senza tiroide! Volevo chiederle siccome con questo covid ho preso un po' di peso mi potrebbe dare una dieta adatta a me? Io prendo Levotiroxina tutti i giorni. La mia terapia è dal lunedì al mercoledì 150mcg invece dal giovedì alla domenica 175mcg. Mi dia un consulto, grazie.

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo

Salve
Se gli ormoni tiroidei sono ben sostituiti dalla terapia, potrebbe iniziare portando a 70 g. al giorno pane pasta e tutti i farinacei in genere. Ovviamente sospendere tutti i dolci. Mezz'ora di cammino a piedi tutti e giorni, oltre alla normale attività della vita quotidiana

Risposto il: 27 Ottobre 2021