ipotiroidismo da probabile tiroidite

Buonasera dottore, sono una ragazza di 34 anni a causa di vari problemi come.. orticaria demografica, nausea e mal di testa che durano tre giorni, prima e dopo il ciclo, ciclo o meglio perdite di due giorni, poichè il mio ciclo non è un vero e proprio ciclo.. il mio medico mi ha prescritto delle analisi che ho effettuato il terzo giorno del ciclo (quando era finito), ed i risultati sono questi.. Quello che mi preoccupa tanto è l'FT4..ESTRADAIOLO 27.0FSH ORMONE FOLLICOLOSTIMOLANTE 7.01LH 5.00PROGESTERONE 1.00PROLATTINA BASALE 31.3TSH 2.78 VALORE DI RIF. 0.30-3.60T3 LIBERO 2.66 VDR 2.20-4.20T4 LIBERO 0.78 VDR 9.30-18.00TIREOGLOBULINA 9.8
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista, meglio se tireologo, in quanto credo che anche le disfunzioni legate al ciclo e il resto della sintomatologia possono essere messe in relazione ad una probabile tiroidite che le procura un ipotiroidismo.

Risposto il: 02 Aprile 2014