ipotiroidismo da tiroidite

Sono una ragazza di 38 anni non ho avuto ancora gravidanze però controllo i valori tiroidei in quanto mi hanno diagnosticato un ipotiroidismo autoimmune. Le leggo i miei esami ft3 2.91 ft4 0.89tsh 1.930 anticorpi 57.27 la prima volta nel 2010 e 3.70 la seconda nel 2012 tpo >1000 la prima volta e>1030 la seconda. ad oggi peròmi sembra strano avere un ft4 0.89 quando l'ho sempre tenuto da 9.10 sino anche a 11.30. Spero di essere stata chiara e ringrazio per un eventuale risposta.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 gentile paziente, tenuto conto che l'andamento della tiroidite specie se con valori come i suoi è quello di determinare un ipotiroidismo e considerando l'opportunità di espletare nel futuro una eventuale gravidanza le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo meglio se tireologo al fine di sottoporsi anche ad una terapia idonea di protezione.

Risposto il: 25 Giugno 2014