Irritazione cutanea

Salve, da circa 3 mesi, ultimamente molto piu' spesso ho uno sfogo cutaneo che si presenta ogni volta su diversi punti, inizia con tipo un prurito della puntura di una zanzara e si presenta sulle mani, gambe, braccia, schiena ovunque ..ammetto che non ho ancora fatto il test delle intolleranze ma è molto simile allo sfogo di intolleranza all’istamina vedendo delle foto su internet. Vorrei chiedere cosa può essere ? se possibile manderei delle foto. In attesa di un gentile riscontro, Le auguro una buona serata.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Senza vedere la cute è impossibile fare un’ipotesi diagnostica, le consiglio di consultare un dermatologo

Risposto il: 05 Ottobre 2022