Irritazione da strappo cerotto

A seguito di intervento chirurgico per ernia inguinale, lo strappo violento del cerotto, da parte di infermiere che doveva rifare la medicazione della ferita, mi ha procurato una fortissima irritazione cutanea con bruciore simile ad ustione avvertita nello strato sottostante la cute. Vorrei sapere come e con cosa va curata. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

È sufficiente pulirla con soluzione fisiologica e applicare una crema antistamica o base di cortisone se il problema non si risolve.

Risposto il: 29 Ottobre 2020