Irritazione da ceretta

Salve sono un ragazzo di 24 anni, il mese di Aprile del 2016 per errore usai la ceretta di mia sorella che usava per depilarsi le gambe per togliere dei peli delle sopracciglia e subito dopo notai comparire un rossore ma ignorai il problema. Dopo un po' di tempo il rossore scomparve ma notai che la mia pelle cambiò brutalmente, come se stesse invecchiando insomma, come se si stesse accartocciando. Preoccupato allora decisi di andare da una dermatologa e mi prescrisse come trattamento la crema Anfo seb ed iniziai ad usarla ma non notai nessun miglioramento e notai leggendo che la crema è per uso cosmetico e a distanza di quasi un anno mi ritrovo sempre con la pelle accartocciata e sinceramente non mi piace e voglio risolvere il problema del tutto. Voglio riavere la pelle tonica ed elastica come una volta e dopo questa brutta esperienza niente più cerette. Vi prego, qualcuno può rispondermi? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

L'unica cosa che può fare è idratare costantemente la pelle. Le consiglio mattina e sera un gel all'acido jaluronico al 40% dei farmacisti preparatori. La sera dopo che si è assorbito il gel una crema emolliente a base di oli e burro vegetali. La mattina dopo il gel una crema antinfiammatoria tipo Eubos sensitive crema normalizzante e dopo protezione solare 50+. Ci vorrà tempo ma dovrebbe risolvere. Mi faccia sapere. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 31 Marzo 2017