irritazione del glande

Salve. Sono un ragazzo di 25 anni e circa 6 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale non protetto. Al momento dell'atto, ho sentito una forte resistenza, come se l'interno non fosse del tutto lubrificato. Un paio di giorni dopo ho notato dei piccolissimi puntini rossi sulla superficie del glande che non mi causano ne prurito, ne dolore, anche durante la minzione. Questi puntini non mi sembrano avere uno spessore ( o almeno non riesco a percepirlo ). Attualmente sono diminuiti ed alcuni mi sembrano un pochino più bianchi. Navigando su internet ho controllato a quali infezioni o malattie questi sintomi potessero associarsi e l'unica cosa che mi è sembrata attinente è stata un'irritazione da sfregamento. è possibile?
Risposta del medico

 Penso anche io che trattasi di banale irritazione della superficie del glande, ma la tenga sotto controllo e se persiste consulti un dermatologo o un infettivologo.

Per la prossima volta usi il preservativo!

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 06 Ottobre 2014