Irritazione muscose glande

Buongiorno, 1 anno e 4 mesi fa, in preda al panico per un rapporto orale scoperto non previso e rischioso, utilizzai gel disinfettante per mani, in quantità abbondante sul pene e poi andai in doccia che già cominciava scaldare. Ho poi sofferto molto dolore al glande e all'uretra con sensazione di infiammazione interna e visibile secchezza ed puntini sottocutanei, in alcuni periodi. La corona/bordo del glande doleva parecchio e spesso appariva non omogenea, gonfia e livida. Gli esami compreso papilloma virus, dopo 4 mesi, non rilevarono nulla di significativo e così anche dermatologi, ecografisti, peniscopia ed urologi. Eppure ora nulla dicono del tratto di 1 cm sulla corona del glande che ancora oggi appare ingrossato e dall'aspetto di pelle sollevata come le vesciche, né della pelle non più liscia ma come rivestisse pallini irritati o talvolta raggrinzita poiché non più elastica ed idratata come in origine. Non sento un dolore forte come i mesi passati ma ancora qualche doloretto come di nervi infiammati in qualche area e sensazione di glande delicato. È un incubo che non riesco a rimuovere, né a perdonarmi, l'esser stato così stupido da procurarmi tanto dolore e malessere psicologico. Vorrei sapere se le parti nervose ed i tessuti di questa zona hanno caratteristiche tali per cui posso sperare di stare sempre meglio e magari di ritornare ad un aspetto come in origine, non essendo stati rilevati danni ai corpi cavernosi. grazie cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Usare disinfettanti locali ogni giorno e poi aggiungere crema Antibiotica sera , Antimicotica al mattino per due settimane .

Risposto il: 24 Ottobre 2022