L'aids si può contagiare soltanto leccando il

L'AIDS si può contagiare soltanto leccando il membro del partner? Oppure toccandolo nelle mani? Se il partner mi lecca con la lingua sul seno e sulla bocca mi contagia? Esistono altre malattie che si contagiano cosi? Rispondete sono preoccupato. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I contatti descritti non sembrano essere a rischio per infezione da HIV. Considererei comunque di eseguire periodicamente un test se si ha una vita sessuale potenzialmente a rischio.
Risposto il: 02 Settembre 2004