L'altro giorno mi sono trovata ad utilizzare il

L'altro giorno mi sono trovata ad utilizzare il bagno di mia zia che è affetta da Epatite c. lavando i denti mi è caduto lo spazzolino nel lavandino, ma io l'ho usato comunque senza pensarci. considerando che il lavandino poteva essere stato stato utilizzato poco prima da mia zia per lavare i denti e che questa soffre anche di Gengivite, posso aver corso qualche rischio contagio? Tra l'altro ho continuato ad utilizzare per diversi giorni lo stesso spazzolino che era venuto a contatto con la superficie del lavandino di mia zia. grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La modalità che lei descrive non rappresenta un rischio significativo di contagio. Anche in considerazione del fatto che un elemento importante del contagio è rappresentato dalla carica virale, che, in una situazione del genere, viene senza dubbio diluita in maniera tale da non determin are alcun rischio di contagio.
Risposto il: 05 Settembre 2005