Sono stata trovata positiva al virus epatite c, le

Sono stata trovata positiva al virus Epatite c, le mie transaminasi sono alte da luglio 2004. L'ultimo prelievo effettuato per stabilite il Genotipo e il quantitativo HCV-RNA ha dato i seguenti risultati:
HCV-PCR qualitativo positivo
HCV-PCR quantitativo 403.000 (Limite sensib. 600)
HCV genotipo 2a/2c
Mi consigliate di effettuare la Terapia con interferone?
Devo effettuare una dieta specifica?
Posso continuare a fare sport?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente le consigliamo di sottoporsi a terapia con interferone e ribavirina. Soprattutto alla luce del genotipo HCV cge è di quelli che meglio rispondono alla terapia stessa. Non è necessario seguire una dieta particolare , a parte l’esclusione delle bevande alcoliche, se si è normopeso. Differente è il discorso nel caso di un soggetto in eccesso ponderale. Nel qual caso si consiglia di seguire una dieta ipocalorico per ottenere un ripristino di un peso normale.
Risposto il: 27 Maggio 2005