l'amare è una buona medicina se ben corrisposta

Un mio amico è depresso ed il sui terapeuta ha detto che per stare meglio dovevamo chiudere la nostra relazione amorosa. A me fa strana sta cosa , perché io so che a mia zia il medico invece ha detto che guarirebbe o che starebbe meglio se avrebbe un'amico o un fidanzato. Perché al mio amico gli ha detto che dovevamo allontanarci ? Che non dovevamo sentirci più? Stava meglio da quando mi parlava stesso lui diceva che ero la sua medicina migliore. Poi Daniele ha detto che mi amava e dopo qualche giorno mi ha lasciata perché è stato costretto dal suo terrapista intimato da lui a separarci e poi dice di avermi illusa! Io so che starebbe meglio con me che lo amo al mio fianco ! cioè prorio vicino no perché daniele è a roma ed io a Pistoia ma ci sentivamo , ci eravamo innammorati , non fa meglio ad un depresso sentire l'amore? Innamorarsi? Non si guarisce prima? Chi prende antidepressivi può avere figli?
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

 CArissima 9A7ZU4F95F, dalle cose che scrive è davvero difficiel fornirle una risposta. Si certo l'amore aiuta a stare meglio se è un amore sano e ben corrisposto e soprattutto che tenga conto delle difficoltà della persona in questione.

Un caro slauto

Rosalba Trabalzini

Risposto il: 11 Ottobre 2013