Mia mamma di 81 anni si è ammalata di epatite b,

Mia mamma di 81 anni si è ammalata di Epatite B, non riusciamo a capire in che modo, in quanto non ha fatto trasfusioni, non è stata ricoverata in ospedale, sono 6 mesi che non esce di casa. La mia domanda è questa, dal momento che mi hanno detto non esistono cure in merito, riuscirà a venirne fuori data l'età e quanto tempo ci vorrà? Inoltre l'Alimentazione come deve essere? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Bisogna che lei riferisca più dati per rendere più chiaro il caso di sua mamma. Infatti non descrive se si tratti di una epatite acuta (piuttosto rara data l’età della signora) con valori elevati di aminotransferasi, dell’ordine delle migliaia. Oppure di una epatite cronica. Inoltre è necessario sapere quali siano i marcatori virali positivi per epatite B (HBsAg, HBsAb, HbcAb, HbcAb-IgM, HbeAg, HbeAb). Infine è utile che riferisca il valore di HBV-DNA nel sangue ed il risultato di una ecografia epatica.
Risposto il: 02 Marzo 2005