l'assorbimento migliore è a digiuno

Salvesono un ragazzo di 24 annisoffro da vari anni di acne e per curarla mi sono rivolto a un dermatologo che durante il periodo invernale mi ha prescritto antibiotici mentre per il periodo estivo oltre delle creme mi ha consigliato lo zinco fosfato ..ora mi sorge un dubbio atroce perchè mi ha detto di prendere metà compressa dopo colazione e metà dopo cena però ovunque c'è scritto che lo zinco deve essere preso a digiuno..si sarà confuso e quindi devo prenderlo un ora prima di colazione e cena o per l'acne non ha importanza quando si prenda lo zinco se a stomaco pieno o vuoto..grazie per le eventuali risposte
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Immagino si tratti dello zinco solfato e non fosfato che è un antiruggine, comunque si assorbe meglio a digiuno assumendolo con molti liquidi.

Cordiali Saluti

Risposto il: 30 Aprile 2012