l'aumento aminotransferasi impone un approfondimento

buon giorno ho ritirato i miei soliti esami del fegato e nuovamente ho avuto il seguente esito:S_TRANSAMINASI G.O [30],S-TRANSAMINASI GP[ 65], S-GAMMA GLUTAMIL-TRANSFERASI [104],S-ALFA AMILASI 62. da cosa posso dipendere questi valori ?ho di che preoccuparmi?grazie mille per il servizio
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Sono molte le possibili cause delle alterazioni che riporta. Per tale motivo è necessario che si sottoponga ad un approfondimento diagnostico che prenda in considerazione eventuali infezioni da parte di virus epatitici oppure altre malattie genetiche epatiche (emocromatosi, morbo di Wilson). Da non trascurare il fatto che tali alterazioni potrebbero dipendere da un uso eccessivo di bevande alcoliche oppure di farmaci.
Risposto il: 05 Febbraio 2009