Emocromo a seguito di lividi sul corpo

Ho una bimba di anni 11 e sovente mi sono accorta che le compaiono dei lividi sul corpo indistintamente lei mi assicura sempre di non urtare contro niente e la cosa strana che ha la carnagione scura.....io l'ho fatto presente al pediatra piu' volte....(ma non sono stata presa in considerazione) chiedo un >Vs. parere ringraziandoVi di cuore la mamma cataldi maria rosa
Risposta del medico
gent.le sig.ra è difficile senza vedere la bambina dire di cosa si tratta. Probabilmente per i posti in cui compaiono queste macchie fanno pensare al suo pediatra che si tratti di ecchimosi dovuti a traumi che la bambina non ricorda. In ogni caso l'emocromo con la conta delle piastrine e i test per la coagulazione ( PT, PTT e fibrinogeno) possono fugare ogni dubbio
Risposto il: 04 Maggio 2007