L'esame cea da 11 come valore. nel fegato c'è un

L'esame CEA da 11 come valore. nel fegato c'è un piccolo "angioma" tutti gli altri esami prescritti sono nella norma. da più mammografie risulta un Linfonodo un pò ingrossato ma nessun medico ha dato molta importanza. è significativo il valore 11?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
CEA è un marcatore tumorale, piuttosto specifico per i tumori dell’intestino. I valori massimi normali sono solitamente più elevati nei soggetti fumatori rispetto ai non fumatori. Tuttavia il suo “peso clinico” è assai relativo in quanto va valutato nel contesto clinico, di per sé tale valore non induce ad ipotizzare alcunchè.
Risposto il: 10 Febbraio 2006