l'intervento alla colecisti non risolve i sintomi

sono un ragazzo i 34 anni,da circa 1 anno soffro di dolori allo stomaco continuo.Un mese fa mi e' stata tolta la cistifelia per calcoli. sperando di risolvere il problema senza riuscirci.questi dolori intestinali mi provacono inoltre molta aria.l mio meico curante mi ha ordinato duspatal per 10 giorni +enterolactis plus per 10 giorni premetto che faccio un'alimentazione ricca di verdure e fruta evitando fritti e bevande gassose, e un buon movimento ho spesso feci tenere e impellenti 2 volte al giorno. questi dolori si fanno piu forti quando sto seduto.mi consiglate quali accertamenti devo eseguire visto che sia dall'analisi del sangue +urine ecoaddome completo non risuta nulla.aiutatemi grazie cosi devo fare
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Purtroppo di ha una colecisti che non funziona e chi non ce l'ha più non c'è differenza quindi.... direi che il duspatal và bene come terapia peò aggiungerei del sucralfato che permette alla bile di essere meno dannosa per l'intestino; per l'alimentazione continua come stai facendo solo che ti consiglio di consumare la frutta lontano dai pasti e bere 3 litri di acqua al dì
Risposto il: 05 Giugno 2011