malattia non trasmissibile

mio nipote è stato ospite a casa mia. ha usato diversi oggetti del bagno (pettini, tagliacapelli,ecc.) poi ho scoperto che è affetto da psoriasi al cuoio capelluto (desquamazioni grandi come monete da 2 euro perfettamente speculari sulla nuca). devo preoccuparmi di qualche possibile trasmissione infettiva? devo buttare via precauzionalmente gli oggetti che ha usato?
Risposta del medico
Dr. Paolo Ghirga
Specialista in Dermatologia e venereologia
La psoriasi è una malattia del sistema immunitario. Non può essere trasmessa per contagio interumano.
Risposto il: 23 Gennaio 2011