L'ipersonnia diurna è un sintomo

Mia madre ha 75 anni, è infelice e ultimamente soffre in maniera continua ed incontrollata di sonnolenza diurna.Si addormenta in continuazione, anche con pericolo (oggi per esempio ha sbattuto tre volte la testa).Soffre di gastrite diagnosticata, è molto ansiosa, ed ha una insufficienza venosa alla gamba sinistra.Lei è molto infelice per la vita che fa, anche se rimane una persona che si anima facilmente con una chiacchierata o una serata allegra.Solo che questo problema del sonno comincia ad essere pericoloso per la sua salute.
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

 Carissima n P16Q13G47S - Il sintomo del cadere addormentati in qualsiasi momento è definito: Ipersonnia, e di per se è il sintomo del disturo del sonno. Sarebbe opportuno portare sua madre da uno psichiatra affinchè verifichi e ristabilisca il regolare ritmo del sonno.

Cordialmente

Rosalba Trabalzini

Risposto il: 15 Luglio 2014