l'uso dell'areosol mentre il bambino dorme è una soluzione di ripiego

Vi sarei grato farmi sapere se è possibile utilizzare l'areosol a mio figlio di 13 mesi quando sta dormendo, in quanto è "impossibile" quando è sveglio dato che in tutti i modi sposta l'apparecchio. Grazie per la Vs. cortese disponibilità
Risposta del medico
l'utilizzo dell'areosol mentre il bambino dorme è una soluzione di ripiego per quei bambini che non lo tollerano da svegli, ma sappiamo che per essere davvero efficace l'areosol dovrebbe essere fatto con il bambino sveglio e collaborante. cosa molto difficile. se proprio serve la terapia areosolica al posto dell'areosol si possono utilizzare i distanziatori, ne parli con il suo pediatra.
Risposto il: 22 Gennaio 2007