la bile in eccesso può causare diarrea

salve sono una signora di 26 anni ho da 13 giorni diarrea continua anche assumento solamente acqua ma non riusciamo a capire da cosa dipente oggi ho ritirato una parte dell'eseme delle feci c è presente di Biline fecali e Fibre vegetali cosa significa.Grazie dall'attenzione
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
La bile è un catartico naturale (accelerà la peristalsi del colon), quindi può provocare diarrea per impossibilità del colon destro ad riassorbire l'acqua, in tempo utile. Comunque consiglierei eseguire anche una colonscopia
Risposto il: 06 Luglio 2011