La budesonide è curativa verso l'ipertrofia dei turbinati inferiori

Per una ipertrofia dei turbinati cronica mi è stato prescritto del Budesonide spray nasale.Volevo cortesemente sapere se è un farmaco che elimina il sintomo o curativo.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
La budesonide è un farmaco curativo per l'ipertrofia dei turbinati inferiori, ma, purtroppo, non sempre la terapia medica può funzionare da sola e, in caso di insuccesso, può rendersi necessario ricorrere alla chirurgia per ottenere un risultato apprezzabile (da mantenere però con l'ausilio dei farmaci topici)
Risposto il: 22 Dicembre 2011