Muco ed ipertrofia dei turbinati sono determinati dalla rinite cronica

Buongiorno,dopo l'utilizzo quotidiano di cerottini nasali, ho incominciato ad avere muco in rinofaringe gelatinoso simile alla colla. Ho fatto per questo la TAC e mi hanno diagnosticato modesta ipertrofia dei turbinati inferiori. Il muco può dipendere da questo? Quale sintomatologia è associata all'ipertrofia dei turbinati inferiori?
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Direi che sia la presenza di muco sia l'ipertrofia dei turbinati inferiori riconoscono come causa una rinite cronica, ed è questa che deve essere curata.
Risposto il: 31 Agosto 2010