La chirurgia laser CO2 è efficace quanto la radioterapia

salve, mi è stato diagnosticato un carcinoma spinocellulare alla corda vocale sinistra con inreressamento della commisura anteriore. Mi è stato proposto un intervento chirurgico con laser CO2 o in alternativa 5 o 6 settimane di radioterapia. Lei cosa mi consiglia? la ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

La chirurgia laser CO2 ha delle ottime percentuali di successo, sovrapponibili alla radioterapia. Anche se, in generale, la mia preferenza va alla chirurgia, lei segua le indicazioni del collega che la segue, che meglio conosce le particolarità del suo caso.

Risposto il: 16 Giugno 2012