La cura di una sinusite dipende dalla sintomaticità

A carico di ambe due i seni mascellari si osservano estesi ispessimenti muco-parietali di aspetto pseudopolipoide riconoscibili anche al 3 superiore della cavità coanale di dx e con estensione a buona partea delle celle etmoidale.i seni frontali appaiono pressochè completamente occupati da tessuto omogeneo amorfo di analoga natura evidente deviazione con curva dex conv.del setto nasale e presenza di robusto sperone osteo cartilagineo che aggetta nella cavità coanale omolaterale ipertrofia dei turbinati inf.dx DOMANDA: è meglio fare l'intervento o fare una cura omeopatica e agopuntura ? grazie
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Nessuna terapia può condurre alla guarigione di una sinusite cronica senza passare dalla chirurugia. Omeopatia e agopuntura possono alleviare la sintomatollogia, ma non influiscono sul decorso di una sinusite cronica.

Risposto il: 05 Febbraio 2014