la curva dei percentili va valutata nel tempo

Ringrazio lo specialista per la risposta che mi ha gentilmente dato vorrei specificare che la mia preoccupazione nasce dal fatto che la curva di crescita della bimba non è bella...c'è stato un calo ...adesso è circa al 3° per centile per il peso e non ricordo con precisione l'altezza ma al momento la bimba misura 74 cm...può dirmi se con questi percentili posso stare tranquilla o che cosa devo fare? Inoltre la bimba sembra che non abbia mai fame e non esiste un cibo che non ama come uno che ama particolarmente.... La prego di darmi una risposta siamo veramente preoccupati...
Risposta del medico
gent.le sig.ra la curva dei percentili va valutata nel tempo. Se il suo pediatra ritiene che la curva staturo ponderale indica che c'è qualche problema le consiglierà di approfondire. senza conoscere l'età della bambina non posso dirle a che percentile è l'altezza.
Risposto il: 06 Febbraio 2008