La domanda é: quante possibilità (%) esistono

La domanda é: quante possibilità (%) esistono che il Virus HCV si trasmetta per via sessuale? La persona interessata si è da poco negativizzata senza nessuna cura (Interferone o altro); il partner (fisso) era a sua volta HCV positivo, in attesa al momento di sapere (da esami ematici) se negativizzato oppure no. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le probabilità che avvenga il contagio dell’epatite C attraverso rapporti sessuali sono alquanto basse, non superando il 10%.
Risposto il: 20 Luglio 2006