La domanda non riguarda me personalmente,anche se

La domanda non riguarda me personalmente,anche se 15 anni fa ho sofferto di Epatite di tipo B e grazie a Dio sto bene facendo sempre attenzione all'Alimentazione e al mio stile di vita(concedendomi a volte delle trasgressioni).Ma torno al quesito.Un mio caro amico e ricoverato per epatite di tipo B è gia 2 volte in una setimana che gli fanno l'ecografia,io ricordo di averne fatta solo una e quasi alla fine della mia permanenza in ospedale,oggi mi ha detto che gli e uscito anche Sangue dal naso.Cosa ne pensa lei?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ davvero troppo poco quanto lei riferisce del caso del suo amico per poter esprimere una ipotesi anche molto superficilae del problema clinico. Non è chiaro perché abbai fatto due volte in breve tempo l’esame ecografico. Non precisa se il ricovero del suo amico sia stato motivato da una condizione acuta oppure cronica di epatite o di cirrosi. La perdita di sangue dal naso potrebbe non avere alcuna relazione con la patologia epatica, oppure potrebbe rientrare nel quadro della grave coagulopatia tipica della cirrosi epatica. E’ necessafrio fornire un maggior numero di informazioni.
Risposto il: 23 Maggio 2005