La fibromialgia causa inappetenza?

Salve, dopo vari esami mia mamma ha scoperto di avere la fibromialgia. Ancora deve essere ufficializzata dal medico che per scrupolo ci ha richiesto altri esami. L'unica cosa che preoccupa mia madre è questa inappetenza da più di un mese. Il reumatologo ci ha assicurato che, iniziata la cura, mi madre riprenderà appetito e quindi la sua vita normale. È davvero così? Ho letto in giro che molte persone che soffrono di questa fibromialgia ancora non hanno appetito. Grazie

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Scavo
Specialista in Reumatologia

La diagnosi di fibromialgia (quella vera) richiede un approccio terapeutico attento, lungo e articolato. La soluzione non è così immediata, ma con impegno, coraggio e pazienza si possono ottenere buoni risultati. Saluti.

Risposto il: 16 Febbraio 2017