La gastrite con mucosa gastrica provoca tosse?

Mi hanno diagnosticato gastrite con mucosa gastrica, può mettere tosse? e facendo la cura dopo quando inizio ad avere benefici?

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Pediatria

Gentile lettore, si faccia meglio spiegare di quale tipo di gastrite soffre, la gastrite con mucosa gastrica non vuol dire nulla. La tosse non dipende da una gastrite ma lo stomaco può entrarci, nel senso che può essere legata ad un reflusso gastroesofageo. I benefici dipendono più dal suo stile di vita che non dai farmaci, prima lo modifica e prima vedrà i risultati.
Cordiali saluti.

Risposto il: 11 Maggio 2017