La mamma per la prima volta facendo una prova di

La mamma per la prima volta facendo una prova di sforzo ha visto scritto nella ricetta di far uso giornalmente di carvipress e di fare subito un altro esame ecostress . a cosa e' dovuta la pasticca giornaliera ! il fatto che ha sempre Colesterolo e Trigliceridi sempre alti ! gia prende la ticlopidina causa Ischemia di 5 anni fa con trigliceridi 1130.
Risposta del medico
Paginemediche
Lei non mi dice se sua mamma soffre di dolori toracici né per quale motivo ha fatto l'esame, il cui referto andrà comunque fatto vedere al vostro medico di famiglia. Probabilmente l'esame ha messo in evidenza qualche problema (modificazioni del tratto ST dell'ECG, che possono essere espressione di ischemia cardiaca da sforzo, oppure rialzo dei valori pressori) per cui è stato correttamente suggerito l'inizio della terapia betabloccante (carvipress). Il colesterolo e i trigliceridi non dovrebbero essere alti, ma dovrebbero essere controllati con una dieta ipolipidica ed eventualmente anche con farmaci, visto che c'è già stato un episodio di ischemia. L'indicazione a fare un ecostress credo che sia corretta in questo caso. Eventualmente può riscrivere indicando in dettaglio il refeto dell'esame.
Risposto il: 22 Giugno 2005