La mia bambina sta assumendo antibiotico per

La mia bambina sta assumendo antibiotico per sospetta scarlattina. Dobbiamo partire fra 3 giorni per il Messico, potrà godere delle vacanze senza problemi (sole, mare etc.)?. Inoltre ho un'altra bambina di 4 anni, cosa devo fare se dovesse ammalarsi invacanza? Posso fare nulla, anche a livello omeopatico od alternativo per prevenire??? Grazie Mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Un viaggio lungo e potenzialmente stancante di certo non è l’ideale in corso di una malattia infettiva acuta. Eviterei per lo meno le esposizioni al sole. Per quanto riguarda la sorellina è sicuramente indicata una profilassi antibiotica, che il suo medico curante (o pediatra di base) potrà sicuramente prescriverle.
Risposto il: 17 Febbraio 2004