Salve, avendo la pressione intorno ai 130/100

Salve, avendo la pressione intorno ai 130/100 quando posso effettuo un 40 minuti di corsa, al termine del quale misurandola a circa 2-3 ore dallo sforzo la trovo a 100-105/75-85. Questo è un fatto normale? Mi sono stati fatte 2 prescrizioni (medico di base e medico del corpo per cui lavoro): 1) karvea 150 1 cp 2)Combisartan 1 cp al mattino, 1/2 la sera e Cardioaspirina 1 cp dopo pranzo. Quale secondo lei è la più idonea? Bastano o è il caso di rivolgermi ad uno specialista? (cardiologia?). Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
in verità mi sembra prematuro iniziare un trattamento farmacologico antipertensivo. Prima farei un tentativo senza farmaci, riducendo il sale nell’alimentazione e aumentando l’attività fisica. Se – dopo qualche mese – dovessero persistere valori diastolici elevati (la sistolica va bene) inizierei il Karvea 150 mg.
Risposto il: 02 Luglio 2008