La mia pressione varia da 85/135 a 95/145 battiti

LA MIA PRESSIONE VARIA DA 85/135 A 95/145 BATTITI DA 75 A 85 .HO FATTO ANALISI E ELETTROCARDIOGRAMMA TUTTO OK.
il MIO CARDIOLOGO MI HA CONSIGLIATO DI PREDERE META' PASTICCA (2,5) DI NEBILOX TUTTE LE MATTINE.sOFFRO DI Asma BRONCHIALE ALLERGICO.IL CARDIOLOGO DICE CHE CON I BETABLOCCANTI DI NUOVA GENERAZIOEN IL PROBLEMA E' MINIMO.
vORREI SAPERE SE LA Terapia E' GIUSTA E NON PERICOLOSA PER L'Asma
GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Il beta-bloccante (anche di terza generazione) non è il farmaco che sceglierei, tenuto conto della sua asma. Purtroppo nonostante la selettività recettoriale le riacutizzazioni di crisi asmatiche sono possibili. Avrei piuttosto preferito un ACE inibitore o un sartanico, a lunga emivita. Ma ne parli con il suo medico.
Risposto il: 13 Febbraio 2004