Egr. dottore la mia pressione è 130-135/85-95,

Egr. Dottore la mia pressione è 130-135/85-95, come risulta la minima è un pò alterata, ho preso vari tipi di farmaci, ma mi sentivo sempre male nel senso che all'improvviso mi sentivo senza forze, capogiri (quasi fissi). la mia domanda è questa: può essere che il mio fisico x funzionare bene vuole questa pressione di minima? cioè che è un fatto costituzionale? Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
No, e’ sicuramente preferibile avere valori di minima inferiori. Puo’ capitare di avere una fase di “adattamento” al nuovo regime presso rio indotto dalla terapia, ma si tratta solo di individuare un farmaco ben tollerato.
Risposto il: 04 Aprile 2006