La mia ragazza sta usando da tre mesi la diane 35

La mia ragazza sta usando da tre mesi la Diane 35 come metodo anticoncezionale. Finora nessun problema, sennonché Venerdì 19 Dic ha vomitato circa 4 ore dopo aver preso la pillola. Ha regolarmente continuato a predere le pillole dei giorni successivi ma non ci sentiamo sicuri riguardo all'avere rapporti non protetti il giorno 26 Dic, giorno del nostro prossimo incontro. Potremmo avere lumi in merito? Grazie
(N.B.: da quando è cominciato il blister attualmente in uso non abbiamo avuto alcun rapporto).
Risposta del medico
Paginemediche
Solitamente, se si hanno diarrea o vomito nelle 4 ore successive all'assunzione della pilloa, l'efficacia della stessa viene compromess. E' consigliabile in questo caso associare alla pillola un metodo contraccettivo supplementare.
Risposto il: 23 Gennaio 2004