la placca batterica è responsabile sempre di infiammazioni paradontali

Salve gentile Dottore, io da molti mesi ho un problema.Dopo una carie e una ricostruzione di un dente il mio dentista mi ha consigliato di mettere un ponte ma dalla gengiva mi esce:-un liquido giallo puzzolente (giorno e notte). Ad esempio la mattina seppur pulisco bene i denti la sera, mi ritrovo in bocca molto liquido (che penso a volte mi causi anche del mal di pancia).- sotto il dente parte della gengiva è nera.Ho visitato molti dentisti e tutti mi dicono che la puzza è solo perché non pulisco i denti col filo interdentale (quindi causa cibo) tutti i giorni (ma io lo faccio ed è lo stesso), e tutti mi dicono che mettere un ponte risolve il problema.Mi può dare un consiglio, grazie. Cordialmente.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Scandale
Specialista in Odontoiatria

Gentile paziente, sarebbe opportuno eseguire una radiografia per valutare le condizioni paradontali ed un sondaggio paradontale.

Risposto il: 05 Agosto 2014