La presente per chiedervi un consiglio sul da

La presente per chiedervi un consiglio sul da farsi per problemi di Emorroidi credo allo stato trombizzante, dico penso perchè non ho ancora fatto una visita, e quel poco che sò in merito l'ho letto su internet. l'idea di sottopormi a visita o peggio ancora ad un'intervento mi terrorizza, e vorrei sapere se c'e' la possibilità di usare qualche pomata(Nitroglicerina o altro ) nella speranza di riuscire a curarmi.
inoltre in vista delle prossime vacanze estive volevo sapere se bisogna prendere qualche precauzione se le vacanze si passano al mare.
ringraziandoVi anticipatamente e certo di una Vs. risposta in merito, cordialmente Vi saluto.
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo sia fondamentale la visita che non è certo piu’ dolorosa delle emorroidi di cui soffre. Il mare và benissimo.
Per la trombosi emorroidaria abbondante acqua calda (non ghiaccio!!!) e pomate a base di eparinoidi tipo Lasonil.
Risposto il: 26 Luglio 2002