Salve. vi scrivo per chiedervi un consiglio, avedo

Salve. Vi scrivo per chiedervi un consiglio, avedo da mesi la pressione costantemente a 90 /140 - 95/150, il mio medico curante mi ha prescritto una compressa di blopress 16 mg al mattino. Essendo affetto da Epatite cronica b con Transaminasi quasi nella norma, questo farmaco potrebbe alterare i valori delle transaminasi? Danneggerà il fegato? Qualora la pressione dovesse ritornare nei limiti la cura potrà essere sospesa? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Generalmente sono farmaci ben tollerati e non dovrebbero determinare danno epatico. Per quanto riguarda la durata della cura, bisogna solo provare, ossia, se i valori ritornano nei limiti della norma si può provare a sospendere la terapia, ma se i valori dovessero riaumentare, sarà necessario proseguire la terapia ad oltranza. L’ipertensione è una condizione cronica e non una patologia occasionale come il raffreddore e come tale deve essere trattata.
Risposto il: 28 Marzo 2006