La presenza di febbricola persistente da 3 mesi ha

La presenza di febbricola persistente da 3 mesi ha spinto il mio medico a farmi fare una nutrita serie di indagini cliniche con esami del Sangue approfonditi e strumentali. Tutto perfettamente nella norma tranne una delle 2 transaminasi, la piruvica che era a 76 su un valore max di 38. Ripetuto il controllo dell'enzima epatico a 4 mesi, medesimo risultato. Conseguente Ecografia addominale che rilevava tutti gli organi compreso il fegato in ottimo stato, senza nulla da dover segnalare. Come è possibile che la febbricola rimanga e la Transaminasi piruvica elevata anch'essa pur in assenza di patologie epatiche evidenti?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ una condizione da tenere sotto controllo monitorando per un periodo di almeno 6 mesi i valori di transaminasi. Nel caso di persistenza di tale alterazione è utile che si sottoponga ad una biopsia epatica per cercare di chiarire la natura dell’alterazione. Comunque, nel frattempo è utile eseguire le indagini ematologiche di ricerca dei marcatori virali (HBV, HCV, TORCH, Mononucleosi, etc.).
Risposto il: 15 Aprile 2004